È in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes da ieri In cerca di te, nuovo singolo di Simona Molinari che vede la preziosa partecipazione di Peter Cincotti al piano e in un cameo vocale. Il brano è il secondo singolo estratto dall’album Tua, prodotto da Carlo Avarello su etichetta Atlantic/Warner Music e in uscita il prossimo 18 ottobre.
In cerca di te è un brano del dopoguerra, interpretato da diversi cantanti nel tempo, fino ai giorni d'oggi. Il brano è stato riarrangiato in una versione elettroswing e impreziosito dal piano di Peter Cincotti e da un suo cameo vocale.
“La versione iniziale di questo brano, forse più noto come Solo me ne vò per la città,- racconta Simona Molinari - era ispirata alla versione di Natalino Otto, con l’aggiunta di un po’ di elettronica e di una ritmica decisamente moderna. Poi abbiamo deciso di farla ascoltare a Peter Cincotti, arrivato a Milano per registrare un altro mio brano di prossima uscita. Cincotti l'ha talmente apprezzata che ha deciso di contribuire mettendoci il Piano, suonato come solo lui avrebbe potuto. Non contento ha anche cantato qualche frase, in inglese e poi in italiano.
Io credo che il jazz sia proprio questo: la creazione non premeditata e studiata, l'espressione libera di uno stato d'animo in un pomeriggio d'estate, l'incontro di culture e stili diversi, che trovano armonia e si completano a vicenda in un piccolo miracolo chiamato musica!”
In cerca di te arriva dopo il successo di Forse , pubblicato lo scorso 10 giugno, primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico di Simona Molinari.
La cantautrice conferma le sue doti vocali dopo Egocentrica presentato al Festival di Sanremo e di Amore a prima vista, duetto con Ornella Vanoni.
0 commenti:
Posta un commento