sabato 2 aprile 2011

Modà, Annalisa, Jovanotti: I dischi più venduti della settimana

È Viva i romantici dei Modà l’album più venduto della settimana.

Per la sesta settimana consecutiva la band milanese si conferma in vetta alle vendite dei cd secondo la classifica FIMI/GfK Music Charts pubblicata ieri e che tiene conto dei dati di vendita dal 21/03/2011 al 27/03/2011 dei supporti fisici ma anche dei download degli album attraverso i siti internet ufficiali.


Al secondo posto, per la seconda settimana consecutiva conferma la sua presenza Annalisa con il suo primo album Nali. La cantante di Savona, seconda classificata alle spalle di Virginio nell’ultima edizione del talent-show di Canale 5 Amici, si conferma ancora di più la vincitrice morale.

Terzo posto per Jovanotti e il suo album Ora uscito all’inizio dell’anno che si mantiene comunque a distanza di due mesi dalla sua pubblicazione sul ‘podio’ della classifica di vendite mentre al quarto posto troviamo la prima new entry della settimana: i Green Day con il loro nuovo album Awesome as fuck seguiti al quinto posto dai Subsonica con il loro nuovo album Eden che continua pian piano la sua ascesa verso le posizioni alte della classifica.


Sesto posto per l’album Rossonoemi, seconda new entry della settimana, di Veronica Scoppelliti, da tutti conosciuta come Noemi, artista rivelazione della seconda edizione di Xfactor seguita da Davide Van De Sfroos che dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo ha pubblicato da due settimane il suo nuovo album di inediti che prende proprio il nome dal brano proposto durante la kermesse dello scorso febbraio Yanez.

Ottavo posto stabile per la rocker sienese Gianna Nannini e il suo album Io e te mentre al nono posto si trova Il sogno eretico, album di Caparezza mentre al decimo posto la terza new entry della settimana, i Duran Duran con il loro ultimo lavoro All you need is now.

Sono molto curioso di vedere la classifica della prossima settimana che sicuramente vedrà svettare il nuovo album di Vasco Rossi uscito lo scorso martedì…

0 commenti:

Posta un commento