Partirà venerdì 29 aprile la rotazione radiofonica di Piccoli dettagli, il secondo singolo estratto da Il mio universo, in nuovo album di Giusy Ferreri.
Foto di Alessandro Gerini - Abiti Inferno Shop Torino1 |
Il brano Piccoli dettagli è stato scritto per Giusy Ferreri da Rudy Marra e prodotto da Marco Trentacoste.
“Anche in questo brano, come nel Il mare immenso, - racconta Giusy - l’attenzione si focalizza sul tempo da dedicare ai rapporti umani. Rudy Marra, artista estremamente sensibile e geniale, sottolinea con la grazia del suo linguaggio concetti che risultano essere sempre perfettamente corrisposti ad una forte verità emotiva e ad un linguaggio forte fresco e moderno”.
Il mio universo è un disco di brani inediti che vanta la collaborazione di autori illustri, da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone a Francesco Bianconi, da Roberto Casalino a Rudy Marra, per passare poi da Massimiliano Zanotti, Luca Rustici e Ania, Gennaro Cosmo Parlato, oltre naturalmente alla stessa Ferreri che ha firmato cinque dei tredici brani che compongono l’album, e quattro differenti produttori: Corrado Rustici, Luca Rustici, Simone Bertolotti e Marco Trentacoste.
Giusy è reduce dal successo di Fotografie, doppio disco di platino con 130.000 copie vendute, e ha partecipato alla 61° edizione del Festival di Sanremo con Il mare immenso, una ballata rock scritta da Bungaro, la stessa Ferreri e Max Calò, arrangiato e prodotto negli studi di San Francisco da Corrado Rustici.
Conosciuta al grande pubblico attraverso la partecipazione a XFactor, dal 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha pubblicato l’ep Non ti scordar mai di me, vendendo 290.000 copie, il cd di inediti Gaetana, 5 volte disco di platino con oltre 400.000 copie vendute, e l’album di cover Fotografie, doppio disco di platino in Italia e disco di platino in Grecia, vendendo quasi 1.000.000 dischi solo in Italia in meno di tre anni.
0 commenti:
Posta un commento