lunedì 9 maggio 2011

Raphael Gualazzi, Hooverphonic, Negramaro e Subsonica ai Wind Music Awards 2011

Al cast delle grandi stelle della musica italiana che il 27 e il 28 maggio verranno premiate sul prestigioso palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2011 si aggiungono Raphael Gualazzi, Hooverphonic, Negramaro e Subsonica.


La rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, Raphael Gualazzi, che si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica anche in Francia grazie al suo stile originale, verrà premiato per il successo dell’album Reality and Fantasy.

I Negramaro saliranno sul palco dei Wind Music Awards per la prima volta, premiati per il grande successo dell’album Casa 69 e in prossimità della partenza dell’atteso nuovo tour, dopo lo stop forzato per l’intervento alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi.

Prima volta ai Wind Music Awards anche per i Subsonica che verranno premiati per il loro album Eden, pubblicato a marzo. Terminati gli appuntamenti dal vivo nei Palazzi dello Sport, ben 11 tappe tutte sold out, la band torinese ripartirà in tour il 25 giugno, con altre 25 date in tutta Italia.

Sono invece gli Hooverphonic i primi artisti internazionali confermati all’evento. La band belga è al numero 1 della classifica Nielsen Music Control con il brano Anger Never Dies, primo singolo estratto dal nuovo disco The night before, già disco di platino in Belgio e uscito in Italia il 19 aprile, il più trasmesso dalle radio.

Durante i Wind Music Awards 2011 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, oltre 300.000 copie (diamante), o 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.

Oltre a questi premi, durante la due giorni veronese, verranno consegnati altri riconoscimenti sempre dedicati ai più grandi artisti nazionali: il 'Digital Songs' che verrà assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60.000 download (multi platino) e 30.000 download (platino). A questi si aggiungono il premio speciale delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI e il premio speciale Premio Arena di Verona.

0 commenti:

Posta un commento