venerdì 2 settembre 2011

Ligabue: 9 dischi in classifica e nuovo singolo

Sono ben 9 i dischi di Ligabue presenti nella classifica di oggi (diffusa da GfK Retail and Technology Italia)!


Per la nona settimana consecutiva Liga domina le classifiche con i dischi della sua ventennale carriera, dopo i 13 album nella classifica del 26 agosto, i 9 album nella classifica del 19 agosto, gli 11 album nella classifica del 12 agosto, i 12 album nella classifica del 5 agosto, i 14 album (record assoluto) nella classifica del 29 luglio, gli 11 album nella classifica del 22 luglio, gli 11 album nella classifica del 15 luglio e i 13 album nella classifica dell’8 luglio.

Il videoclip del nuovo singolo di Ligabue Il peso della valigia è online sui canali web ufficiali dell’artista e in rotazione su tutte le televisioni musicali .

Diretto e prodotto con Angelfilm dal regista Marco Salom per la fotografia di Blake Farber, il videoclip, che racconta lo scorcio di vita di una ragazza, la sua determinazione, e il suo percorso verso la maturità, è stato realizzato a New York, tra Brooklyn e Manhattan, e interpretato dall’attrice e pugilessa Christy Prais e dalla pugilessa professionista Bertha Aracil.



Il singolo Il peso della valigia è estratto (come i precedenti Un colpo all'anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata e Il meglio deve ancora venire) dall’album multiplatino Arrivederci, Mostro!, che ha venduto 420.000 copie e che oggi, a 15 mesi dalla sua uscita, rimane stabile nelle prime posizioni della classifica dei dischi più venduti.

Campovolo 2.0, il grande e unico live elettrico del 2011 di Ligabue che lo scorso 16 luglio ha richiamato 120.000 persone all'Aeroporto di Reggio Emilia, diventerà un disco live e un film in 3D.

Il disco live, in uscita a novembre 2011 in confezione doppia e tripla, conterrà le 3 ore di musica e i 31 brani del concerto al Campovolo di Reggio Emilia, tra cui gli inediti M’abituerò e Sotto bombardamento, più un terzo brano inedito: Ora e allora.

Il docu-film in 3D del suddetto concerto sarà nelle sale a dicembre 2011.

Con Campovolo 2.0, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, arrivano a quota 720.000 gli spettatori che hanno seguito Ligabue in questo straordinario anno di musica dal vivo: 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e il grande evento live al Campovolo di Reggio Emilia.

0 commenti:

Posta un commento