Partirà il 9 ottobre dal Blue Note di Milano la tournèe di Niccolò Agliardi, che lo vedrà protagonista su alcuni dei palchi più prestigiosi ed esclusivi d’Italia. Gli appuntamenti successivi saranno il 20 ottobre al Teatro Le Serre di Grugliasco (TO), il 21 ottobre all’Auditorium Parco Della Musica di Roma (Teatro Studio) e il 22 ottobre alla Galleria 19 di Napoli.
Per i concerti del tour, prodotto da Barley Arts, il cantautore milanese sarà accompagnato da una band di cinque elementi, formata da Andrea Torresani al basso, Max Elli alle chitarre, Tommaso Ruggeri alla batteria, Giacomo Ruggeri alle chitarre e Francesco Lazzari al Piano-Rhodes.
«Ho costruito in questi anni un percorso fatto di piccoli passi e di incommensurabili gratificazioni; cercando di schivare le insidie e le esaltazioni stagionali che il mio mestiere quotidianamente propone. Ma ritengo di essere un privilegiato e che certi privilegi vadano condivisi. Ho sempre avuto al fianco una squadra di fedeli scudieri che sono i miei musicisti. Finalmente, tra poco potrò presentarli a coloro che hanno scelto di seguirmi attraverso le mie canzoni. E so di non sbagliarmi se affermo che, chi ci verrà a trovare, assisterà ancora prima che ad un buon concerto, ad uno spettacolo di autentica e contagiosa alleanza». (Niccolò Agliardi)
Sabato 10 settembre Niccolò Agliardi sarà ospite dell’evento Al centro della vita, una delle numerose iniziative del Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona (in diretta su Rai1), in occasione del quale si esibirà con il brano Mi Manca Da Vicino, primo singolo del suo ultimo album Non Vale Tutto, prodotto e distribuito da Carosello Records.
Non Vale Tutto, prodotto da Max Elli e Simone Bertolotti, contiene 11 tracce tra cui il secondo singolo Qualcosa Vicino all’Amore cantato con Patrizia Laquidara, uscito a fine luglio accompagnato da un intenso video realizzato dal performer Paolo Carta e prodotto da Cromazoo, il duetto con Elisa Più Musica E Meno Testo e il reading L’ultimo Giorno d’Inverno, dedicato alla città di Milano.
A gennaio, per il secondo anno consecutivo, Niccolò Agliardi è stato uno dei protagonisti dello spettacolo teatrale Ostinati e Contrari, un omaggio alla poetica di Fabrizio De Andrè. Nella primavera dell’anno scorso a Los Angeles, durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin Music Awards (considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) Niccolò Agliardi ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano Invece no, premiato nella categoria 'Miglior Pop-Ballad': un altro grande traguardo per Niccolò, che nel giro di pochi anni è riuscito a trovare spazio tra i migliori autori italiani sia grazie al suo disco Da Casa A Casa pubblicato da Carosello Records nel gennaio 2008, sia per le numerose collaborazioni. Il 28 maggio scorso, all’Arena di Verona, nell’ambito dei Wind Music Awards, Niccolò Agliardi ha ritirato il premio delle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI, per il disco Non Vale Tutto. Recentemente l’ultimo album del cantautore è stato premiato anche con il riconoscimento Premio Lunezia Elite 2011, consegnatogli durante le serate finali del Premio Lumezia 2011.
0 commenti:
Posta un commento