domenica 6 febbraio 2011

Sanremo 2011: resi noti altri duetti degli Artisti

A poco più di una settimana dall'inizio della kermesse sanremese inizia a delinearsi l'elenco dei personaggi che accompagneranno gli Artisti sul palco dell'Ariston nella serata del venerdì.


Già la scorsa settimana avevo reso noto i primi 3 duetti confermati: quello della coppia Modà ed Emma, che hanno invitato Francesco Renga,  quello di Patty Pravo, che ha scelto di far tornare al festival dopo le polemiche dello scorso anno Morgan, e Anna Oxa che duetterà con i Marta sui tubi.

In questi giorni sono però trapelati nuovi nomi: Max Pezzali ha infatti deciso di duettare insieme alla vincitrice di Sanremo Giovani nel 2009 Arisa, Roberto Vecchioni invece porterà sul palco per la prima volta la PFM, Giusy Ferreri invece ha invitato Francesco Sarcina, leader della Vibrazioni, per interpretare il brano pop-rock Il mare immenso.

Luca Madonia e Franco Battiato non potevano che invitare nella serata del venerdì la cantantessa, Carmen Consoli, che con loro condivide le origini catanesi e con Luca Madonia condivide anche lo stesso manager, Francesco Barbaro.

Scelta controcorrente per Al Bano che porterà sul palco dell'Ariston un attore, Riccardo Scamarcio mentre Luca Barbarossa, in gara insieme alla moglie di Alonso Raquel Del Rosario, ha deciso di andare a chiamare uno degli artisti rivelazione di XFactor 4, il diciassettenne Davide Mogavero.

La vincitrice dell'ultima edizione di XFactor invece, Nathalie, in gara con il brano Vivo sospesa, scitto interamente da lei, ha scelto di invitare L'aura Abela, una delle giovani cantautrici rivelazione degli ultimi anni che ha esordito sul palco dell'Ariston nel Sanremo giovani del 2006 con Incancellabile, mentre i La crus duetteranno il loro brano Io confesso, insieme alla rivelazione dell'ultimo Sanremo Giovani, Nina Zilli.

Non sono invece ancora trapelate le scelte e gli inviti di Anna Tatangelo, Tricarico e Davide Van De Sfroos, dei quali vi aggiornerò non appena possibile.

0 commenti:

Posta un commento