Nel corso della giornata di ieri con un comunicato pubblicato anche sul sito ufficiale della manifestazione, www.sanremo.rai.it, la Rai ha reso noti i nomi dei semifinalisti che parteciperanno alla fase 'Gara 2' della sezione Sanremo Giovani 2011.
Gli artisti ammessi in rigoroso ordine alfabetico sono:
Serena Abrani, con il brano Lontano da tutto,
Anansi, all’anagrafe Stefano Bannò, con Il sole dentro,
Btwins con Mi rubi l'amore,
Raphael Gualazzi con Follia d'amore,
Infranti muri con Contro i giganti,
Marco Menichini con Tra tegole e cielo,
Micaela, all’anagrafe Micaela Foti, con Fuoco e cenere,
Neks, all’anagrafe Federico Granaldi, con Occhi,
Le Strisce con Vieni a vivere a Napoli.
La Sanremo Academy, ovvero la commissione artistica del prossimo Festival di Sanremo formata oltre che da Gianni Morandi, conduttore della manifestazione, e Gianmarco Mazzi, direttore artistico della kermesse, anche da Mariolina Simone, Gian Maurizio Foderaro e Luigi D’Ambrosio ha selezionato, al termine delle audizioni tenutesi presso l'auditorium Rai il 12 dicembre, i semifinalisti.
I brani scelti, già disponibili sul sito Rai dedicato a Sanremo, dal prossimo lunedì saranno trasmessi da Radio 1 che fornirà contestualmente anche le indicazioni per votare i cantanti in gara.
Infatti a partire da quella data e fino a domenica 30 gennaio 2011 chiunque potrà esprimere la propria preferenza fra le nove canzoni/artisti attraverso il televoto, contribuendo di fatto alla selezione definitiva di 6 degli 8 partecipanti a Sanremo Giovani 2011.
I 9 giovani che accedono a Gara 2 avranno anche la possibilità di esibirsi all’interno del contenitore della domenica pomeriggio di Rai 1 ‘Domenica in… onda’ e potranno anche duettare con artisti del panorama musicale italiana.
Ricordo invece che si conoscono già i nomi dei primi 2 artisti che parteciperanno sicuramente a Sanremo Giovani 2011: sono Roberto Amadè e Gabriella Ferrone che vincendo il concorso Area Sanremo hanno guadagnato di diritto la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del teatro Ariston nel corso della kermesse 2011.
0 commenti:
Posta un commento