mercoledì 29 dicembre 2010

Alessandra Amoroso protagonista dell'anteprima de Il mondo in un secondo Tour

Mercoledì 22 Dicembre, ore 21.30.


Mediolanum Forum di Assago,ha inizio la seconda ed ultima data dell’anteprima del tour di Alessandra Amoroso che prende il nome dall’ultimo lavoro discografico pubblicato dall’artista salentina nell’autunno 2010.

Il mondo in un secondo tour partirà solamente a marzo, ma la Amoroso ha voluto fare un regalo speciale a tutti i suoi fan romani e milanesi proponendo un’anteprima di quello che sarà il tour del 2011.


Un palco essenziale ma d’impatto realizzato interamente con ledwall sui quali per ogni canzone è stata realizzata una grafica ad hoc.


Non appena si sono spente le luci è partito un filmato scandito dalle parole scritte di Alessandra che si è concluso con la scritta ‘Se io ci sono è perché ci siete voi, Grazie Sandrina’.


Il concerto si è aperto con la canzone che da il titolo al tour e all’album per poi proseguire con canzoni tratte principalmente dall’ultimo album ma non solo; per accontentare i fan Alessandrà ha anche inserito in scaletta qualche brano estratto dai precedenti album; cito solo quelli estratti da Stupida il primo EP di Alessandra: Stella incantevole, Immobile, Find a way e Stupida.



Altro brano di repertorio inserito in scaletta è stato Estranei a partire da ieri cantato per ben due volte nell’arco del concerto.

Sul palco ad accompagnare la Amoroso 2 coriste, 2 chitarre, un basso, una batteria e pianoforte.


Per la prima volta la cantante salentina ha deciso di introdurre in scaletta anche un medley acustico dei suoi successi e un’esecuzione piano e voce, accompagnata dal maestro Pino Perris arrangiatore dell’intero concerto, del brano Clip his wings.


Un’ora e 40 minuti di musica arricchiti anche da momenti danzanti, sul palco infatti in alcune canzoni sono comparsi 4 ballerini che si sono esibiti su delle coreografie di Daniel Elzarow.



E visto le imminenti festività natalizie Alessandra Amoroso ha deciso di fare gli auguri a tutti i suoi fan a modo suo interpretando in chiusura di concerto il brano White Christmas.


I fan presenti al Mediolanum Forum hanno cantato dalla prima all’ultima canzone e hanno creato un’atmostera unica all’interno del palazzetto dello sport di Assago.


La calda atmosfera è arrivata anche nelle case degli italiani la sera di Natale; il concerto è stato infatti anche ripreso dalle telecamere di Italia 1 con la regia di Roberto Cenci e l’intera performance è andata in onda in prima serata sulla rete giovane mediaset riscuotendo un enorme successo.

Dopo queste due anteprime il tour di Alessandra partirà ufficialmente da Parma il 12 marzo 2011 per poi toccare Padova, Brescia, Genova, Rimini, Firenze, Perugia, Napoli, Conversano,Barletta, Acireale, Palermo, Eboli, Ancona, Torino, Bologna e concludersi dopo circa un mese, il 10 aprile 2011, a Conegliano. Ma sono certo che a queste prime date andranno ad aggiungersi delle ulteriori. 

Per concluedere ecco la scaletta completa della serata.

1. Il mondo in un secondo
2. Dove sono i colori
3. Estranei a partire da ieri
4. Semplicemente così
5. Stella incantevole
6. Non ho che te
7. Domani con gli occhi di ieri
8.Stupida
9.Punto di domanda
10 Urlo e non mi senti
11. Clip his wings
12. Medley unplugged [Arrivi tu - Mi sei venuto a cercare tu - Ama chi ti vuole bene]
13. I’m a woman
14. Senza nuvole
15. Niente
16. Medley [E ora di te (Find a way) - Master blaster - Respect - Reach out (I’ll be there)]
17. La mia storia con te
18. Immobile
19. Estraniei a partire da ieri
20. White Christmas

0 commenti:

Posta un commento