lunedì 13 dicembre 2010

Sanremo 2011: I primi nomi certi e alcune voci non ancora confermate tra i Big

Ad una settimana esatta dall’annuncio dell’elenco dei Big del 61esimo Festival di Sanremo, previsto per lunedì 20 dicembre, iniziano a delinearsi una buona parte degli artisti che prenderanno quasi sicuramente parte al Festival.


Al momento è confermata la presenza di Roberto Vecchioni, il professore, che ha partecipato una sola volta a Sanremo nel 1973 con il brano L’uomo che si gioca il cielo a dadi classificandosi al settimo posto.

Franco Battiato invece parteciperà per la prima volta al Festival, nonostante da autore ne abbia già vinto uno e per la precisione con il brano cantato da Alice Per Elisa nel 1981, in coppia con Luca Madonia.

Altro cantante confermato è Max Pezzali che da un po’ di tempo non pubblica degli inediti e che parteciperà per la prima volta al Festival da solista, mentre, dopo l’exploit dello scorso anno nella sezione giovani e dopo il successo del film di Ozpetek, Nina Zilli risalirà sul palco questa volta nella sezione Big.

Tra i nomi papabili invece troviamo Anna Oxa, uscita da poco da una volontaria segregazione e bisognosa di visibilità, che sull’onda del nuovo album potrebbe ripresentarsi al Festival con una canzone pop vecchio stile, un inedito duetto di Emma, l’ultima vincitrice di Amici, con i Modà, la band milanese che ha dominato l’estate con il singolo Sono già solo, e Luca Barbarossa in coppia con una signora ancora da definire.

È quasi una certezza invece la presenza di Giorgia, nonostante le smentite di quest’ultima dopo i primi lanci di agenzia su una sua possibile partecipazione al Festival. Sul palco dell’Ariston, a 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si esibirebbe con un pezzo scritto da Tiziano Ferro, l’artista con cui condivide il manager.

Tra le ipotesi si parla invece dei nuovi Pooh, nella versione trio, l’ipotesi di un gruppone alquanto stravagante con Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi e il travolgente Elio e Le Storie Tese, e un veterano del Festival quale Albano.

0 commenti:

Posta un commento