lunedì 6 dicembre 2010

Sanremo Giovani 2011: Alcuni nomi già noti nell’elenco degli iscritti alla prima fase

Da qualche giorno ormai è possibile ascoltare sul sito ufficiale del Festival di Sanremo le canzoni proposte dai giovani artisti che vogliono concorrere alla categoria Sanremo Giovani 2011.


Come già riportato in un post precedente entro lunedì prossimo, 13 dicembre, SanremoAcademy sceglierà 9 "canzoni-artisti" tra le proposte pervenute secondo la procedura stabilita dal Regolamento anche dopo aver ascoltato le proposte nel corso delle audizioni che avranno luogo questa settimana e termineranno comunque entro sabato.

I 9 artisti selezionati avranno così l’oppurtunità di partecipare alla Gara 2 del concorso.

Ma scorrendo l’elenco dei cantanti che si sono messi in gioco in Gara 1 mi sono balzati agli occhi alcuni nomi non del proprio nuovi nel panorama musicale italiano.

Parlo ad esempio di Christian Lo Zito e Ariel. Entrambi infatti hanno già partecipato in passato al Festival di Sanremo il primo nel 2005 con il brano Segui il tuo cuore, non riscuotendo molto successo venendo eliminato già dopo la prima esecuzione del brano, e la seconda nel 2008 con il brano Ribelle che ha raggiunto la finale di categoria.

Daniele Magro
Tra i nomi in gara troviamo anche protagonisti delle varie edizioni di XFactor a partire da Daniele Magro, che ha partecipato alla seconda edizione del talent di Rai 2, e gli Effetto Doppler che hanno preso parte all’ultima edizione del reality capitanati da Enrico Ruggeri ma sono stati eliminati nelle prime puntate.

Dal talent show di Canale 5 invece approda alla Gara 1 di Sanremo Giovani 2011 Roberta Bonanno seconda classificata nell’edizione 2008 di Amici alle spalle di Marco Carta che come ben ricorderete ha trionfato nel 2009 sul palco dell’Ariston nella categoria Big. Vedremo se anche per lei Sanremo porterà il successo che negli anni precedenti hanno avuto sia Marco Carta, sia Valerio Scanu.

Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno per scoprire i nomi dei 9 artisti che potranno continuare a sognare di cantare sul palco del teatro Ariston di Sanremo nel corso della 61esima edizione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

COME AL SOLITO ILLUSIONI PER TANTI GIOVANI,CHE CREDONO VERAMETE NELLE SELEZIONI E NELLA BELLA CANZONE ,MA E' TUTTA UNA TRUFFA.

Anonimo ha detto...

IO NE HO AVUTO LA CERTEZZA PROPRIO OGGI!!
QUELLI CHE SONO STATI PRESI SONO TUTTI "FIGLI DI .." E "RACCOMANDATI DA..."
è INUTILE POI CHE METTANO UNA GIURIA , GIANNI MORANDI ECC. , TANTO CIO' CHE CONTA SONO SOLO I SOLDI IN QUESTO MONDO DI MERDA.
BEL FESTIVAL >>DELLA CANZONE<< !
CHE SCHIFO!

Posta un commento