domenica 5 dicembre 2010

Tutto l’amore che ho: il ritorno di Jovanotti

Si intitola Tutto l’amore che ho ed è il nuovo singolo di Lorenzo ‘Jovanotti’ Cherubini.


Il nuovo brano, in tutte le radio a partire dallo scorso venerdì, è già in vetta alla classifica di vendita dei singoli di i-tunes ed anticipa l’uscita del nuovo album di inediti ‘Ora’ prevista per il 25 gennaio 2010.

Da giovedì 2 dicembre è invece visibile, in anteprima esclusiva sulla pagina ufficiale di Facebook dell’artista, il videoclip del primo singolo: un action movie che vede Lorenzo, il protagonista del cortometraggio, alle prese con il senso della parola "amore" che cercha di riprendersi in tutti i modi possibili, "mantenendo un passo come di danza, una visione ritmica della vita, a costo di farsi molto male".

La copertina del singolo ritrae una scultura di Maurizio Cattelan, uno degli artisti italiani viventi più conosciuti al mondo, che insieme al fotografo Pierpaolo Ferrari avrà il compito di realizzare tutte le immagini di copertina e quelle presenti nel booklet dell’album in pubblicazione il prossimo mese sia nel formato fisico sia in quello digitale.

Il nuovo album arriva a 3 anni di distanza dal fortunatissimo ‘Safari’ e sarà l’occasione per un nuovo tour di Jovanotti.

Dal 3 dicembre,giorno di lancio del nuovo singolo, è online anche la nuova versione del sito internet ufficiale dell’artista www.soleluna.com.
Sono da ieri in prevendita infatti i biglietti delle prime date confermate che consentiranno a tutti i fan di ascoltare dal vivo le nuove canzoni.

Il tour partirà da il 16 aprile 2011 dal 105stadium di RIMINI e dopo aver toccato Conegliano, Perugia, Acireale, Caserta,Firenze, Bologna, Mantova, Milano, Basilea, Torino, Ancona e Brescia si concluderà il 26 maggio al Palacassa di Parma. Ovviamente non è da escludersi che vengano aggiunte ulteriori date al programma pubblicato ad oggi sul sito ufficiale dell’artista.

0 commenti:

Posta un commento