lunedì 7 marzo 2011

Amici 10: Vincono Virginio Simonelli e Denny Lodi

È terminata ieri la decima edizione di Amici, il talent show più longevo nella storia della televisione italiana, giunto oramai quest’anno alla sua decima edizione.


Quest’anno, come da regolamento, sono stati due i vincitori del programma che è stato animato da una gara parallela di canto e ballo.

A trionfare nella danza è stato Denny Lodi, che ha superato al televoto Giulia Pauselli, che era stata la prima allieva ad assicurarsi il posto in finale e Vito Conversano, che pur essendo rimasto piuttosto in ombra rispetto ai due colleghi, ha comunque dato prova del suo talento.

Per Denny, oltre al contratto con Complexions, prestigiosa compagnia di ballo internazionale, in premio 100mila euro. Apprezzate le esibizioni di Lodi dai coreografi ed ex ballerini presenti nel parterre dei giurati, in particolare da Anna Maria Prina e Silvio Oddi.

Un Denny commosso nel momento in cui ha alzato il trofeo, dopo aver dichiarato che con il denaro vinto per prima cosa aiuterà la famiglia, per ripagarla dei sacrifici fatti per permettergli di diplomarsi in ballo classico all’Accademia della Scala.

La finale nella sezione canto è stata invece vinta da Virginio Simonelli che ha avuto la meglio su Annalisa Scarrone.

La puntata finale del talent show di canale 5, ha visto i ragazzi della categoria canto impegnati in diversi duetti, tra tutti sono sicuramente emersi il duetto di di Virginio Simonelli con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Roberto Vecchioni in Chiamami Ancora Amore e il duetto di Annalisa Scarrone insieme ad Alessandra Amoroso con il brano Niente, una della canzoni inserita nell’ultimo album della cantante salentina Il mondo in un secondo. I due artisti hanno duettato anche rispettivamente con Emma, cantando uno dei nuovi inediti inserito nel repakaging di A me piace così, e Fiorella Mannoia, cantando un medley dei suoi più grandi successi.

Nonostante sin dall’inizio della gara tutti gli occhi siano stati puntati su Annalisa, al termine della finale di Amici si è verificato un vero e proprio ribaltone che ha portato Virginio a trionfare come era stato previsto dai pronostici degli ultimi giorni.

Annalisa si è dunque classificata al secondo posto, ma ha avuto l’onore e il piacere di ricevere il premio della critica di Amici 10, il riconoscimento gli è stato assegnato dai giornalisti del calibro di Mario Luzzato Fegiz, Paolo Giordano, Marco Mangiarotti, Andrea Laffranchi, dai rappresentanti delle case discografiche e dai conduttori radiofonici delle più importanti emittenti nazionali.


Ad ogni modo sia Virginio sia Annalisa hanno da poco pubblicato i loro album: l’EP di Virginio, uscito lo scorso venerdì, si intitola Finalmente ed è uscito a 5 anni di distanza dall’album pubblicato in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo Davvero, l’album di Annalisa invece è Nali primo album per la ragazza genovese, che è già in vetta alla classifica di vendite tallonato dall’album di Simonelli.

0 commenti:

Posta un commento