mercoledì 28 dicembre 2011

Subsonica: tour italiano ed europeo per festeggiare i 15 anni

I Subsonica hanno da poco pubblicato la ristampa di Eden, il loro ultimo disco uscito lo scorso marzo. Si intitola The new Eden e contiene due nuovi brani come La scoperta dell'alba, scritta dalla band torinese per l'omonimo film di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy, e Up patriots to arms, cover di Franco Battiato.


La ristampa contiene anche la versione acustica di Quando brano che, in concomitanza con la ripubblicazione dell’album, è diventato il singolo radiofonico che rappresenta l’intero lavoro.

I Subsonica hanno da poco concluso il tour acustico che li ha visti impegnati nei teatri di tutta Italia durante l’autunno-inverno 2011, e proprio oggi hanno annunciato la partenza di una nuova tournée, questa volta anche europea, che partirà il prossimo 15 marzo dalla Svizzera e precisamente da Mendrisio.

La band torinese festeggerà quindi i primi quindici anni del loro album d'esordio eponimo pubblicato nel 1997 e portato al successo da singoli come Radioestensioni e Cose che non ho insieme ad i fan attraverso una scaletta che proporrà oltre ai grandi successi di questi primi 15 anni anche le canzoni inserite in Eden.

La band, come riporta il quotidiano La Stampa, sarà in concerto il 17 marzo a Bruxelles, il 19 a Berlino, il 27 a Londra, il 28 a Parigi, il 30 a Barcellona, il 31 marzo a Madrid.

Ad aprile si rientra in Italia, per la precisione il 21 a Mantova, il 23 al Forum di Assago (Milano), il 26 a Torino, il 27 a Bologna e il 28 al Palalottomatica di Roma.

0 commenti:

Posta un commento