sabato 3 dicembre 2011

Non so più che fare: Adriano Celentano nuovo singolo e un nuovo blog

È partita ieri la programmazione musicale del brano di Adriano Celentano Non so più cosa fare, il nuovo singolo estratto dall'album Facciamo finta che sia vero.


Testo di Adriano Celentano e musica di Manu Chao la canzone è il manifesto del disco di recente pubblicazione prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.

Il brano è di fortissima intensità emotiva e ha un arrangiamento particolarmente suggestivo ed evocativo; racconta di un'inquietudine corale che si respira nel vivere impotenti la degenerazione del mondo che ci circonda soprattutto quella del sud del mondo. Non a caso nell'interpretazione del brano Celentano coinvolge Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi: sento che stai precipitando, dentro un acquario senza pesci, mentre una radio sta annunciando, che la pace laggiù ancora non c'è", è il grido di impotenza che nel ritornello le quattro voci cantano di fronte alle società che ripete i propri errori. Sullo sfondo, gli echi di una manifestazione di protesta.

Ma i fans del molleggiato in questi giorni hanno anche un’altra novità: la moglie di Celentano infatti, Claudia Mori, ha da poco inaugurato con un post il primo blog ufficiale di Adriano Celentano www.clancelentano.it che presto ospiterà interventi dell'artista in prima persona.

Al suo interno, tutto il mondo di Adriano, con news, informazioni sul nuovo album e tante curiosità sull'artista. L'inaugurazione del blog segue quella della pagina fan ufficiale su Facebook che in poco tempo ha raccolto oltre duecento mila fan registrati, dei quali piu' del 50 per cento sono ben attivi sulla stessa, interviengono costantemente lasciando commenti, post e ‘mi piace’; la pagina è diventata così una delle più attive in assoluto del settore musicale.

Ecco il primo post inserito dalla Mori: "Da questo spazio, Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita. Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero, finchè dura! Certamente non ci annoieremo".

0 commenti:

Posta un commento