sabato 10 dicembre 2011

Tiziano Ferro leader della classifica di vendite

Grandi novità nella classifica di vendite FIMI/GfK di questa settimana: per la terza volta nella sua decennale carriera Tiziano Ferro entra in classifica direttamente al primo posto questa volta con il suo nuovo album L’amore è una cosa semplice pubblicato lo scorso 28 novembre. Un ennesimo grande riconoscimento per il cantautore di Latina.


Al secondo posto in risalita di una posizione rispetto alla scorsa settimana troviamo l’album natalizio di Michael Bublè seguito da Inedito il nuovo album di Laura Pausini che resta sempre sul podio di questa classifica oramai da un mese.

Dal quarto al sesto posto in classifica ci sono ben 3 new entry tutte italiane: alla posizione 4 della classifica di questa settimana c’è Adriano Celentano con il suo ultimo lavoro Facciamo finta che sia vero seguito da Puro amore la nuova raccolta di Renato Zero che include anche due brani inediti e in sesta posizione troviamo invece il nuovo album di inediti Unica del cantautore romano per eccellenza Antonello Venditti.

Dopo Adele, stabile nella top ten della classifica di vendite da molte settimane, con il suo 21 troviamo Ligabue con il triplo cofanetto Campovolo 2.011 seguito al nono posto dai Modà e il loro Viva i romantici e da Ora di Lorenzo ‘Cherubini’ Jovanotti, in classifica oramai da 45 settimane consecutive, che questa settimana, forse anche grazie alla ripartenza del suo tour, è risalito di ben 7 posizioni.

Nella classifica dei download digitali, resta sempre in vetta Adele con la sua 21.

0 commenti:

Posta un commento