lunedì 5 dicembre 2011

Ligabue: Campovolo 2.011 in vetta alla classifica di vendita

Fresco vincitore del Premio Tenco 2011 per il disco Arrivederci, Mostro! In Acustico e del Premio Videoclip Italiano 2011 per il video del brano Ci Sei Sempre Stata, Ligabue si gode un altro riconoscimento da parte del suo pubblico: il triplo cd live con 3 inediti Campovolo 2.011, registrazione integrale del concerto di Luciano Ligabue il 16 luglio al Campovolo di Reggio Emilia davanti a 120.000 persone, entra direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana, diffusa giovedì scorso da da GfK Retail and Technology Italia.


Campovolo 2.011 è disponibile nei negozi tradizionali e digital store, in un’unica confezione triplo cd a prezzo speciale e in formato LP, box di 4 vinili.

Il disco contiene 32 brani (oltre 150 minuti di musica), tra cui 3 inediti (extra di altri dischi): “M’Abituerò” (brano extra di “Sopravvissuti e Sopravviventi”, prodotto da Corrado Rustici e registrato in studio con i ClanDestino), “Sotto Bombardamento” (brano extra di “Buon Compleanno Elvis”, prodotto da Luciano Luisi e registrato in studio con La Banda) e il singolo attualmente in rotazione radiofonica “Ora e Allora” (brano extra di “Arrivederci, Mostro!”, prodotto da Corrado Rustici e registrato in studio con Il Gruppo).

Oltre che con il triplo disco live, tutte le emozioni dello storico concerto di Campovolo, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, potranno presto essere vissute anche al cinema.

Dal 7 dicembre arriva in 300 sale l’imperdibile Ligabue Campovolo – Il film 3D, distribuito da Medusa Film, che, grazie alla spettacolarità del live, all’innovativa tecnica usata per le riprese 3D, e alla potenza dell’audio mixato da Corrado Rustici negli studi di George Lucas in California, proietta lo spettatore all’interno della trascinante esperienza dell’evento di Campovolo.

È la prima volta che in Italia un film-concerto viene realizzato in 3D ed il risultato è quello di un lungometraggio che, mai come prima nei cinema, regala l'emotività di un concerto dal vivo.

La parte docufilm, che si snoda durante tutta la pellicola, svela invece un inedito Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta l’appassionante storia di un sogno nato vent’anni prima.

Ligabue Campovolo – Il film 3D , prodotto da EventiDigitali Films (in co-produzione con Riservarossa, F&P Group, Lumière & Co. e Zoo Aperto), è stato diretto da Cristian Biondani (concerto) e Marco Salom (docufilm).

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Videoslots | youtube
Download video slots on Vimeo - the home of free video slots! Play our popular videoslots. to video slots & watch download youtube videos to mp3 over 6000 FREE video slots at Youtube.

Posta un commento