mercoledì 7 dicembre 2011

5 passi in più: Alessandra Amoroso e il suo regalo di Natale ai fan

Si intitola 5 passi in più il nuovo doppio cd di Alessandra Amoroso.


5 come i brani inediti inseriti in questo lavoro perché Alessandra non ha voluto pubblicare semplicemente un album live.

Oltre a È vero che vuoi restare, brano che ha anticipato in radio e su iTunes la pubblicazione del nuovo album, il primo cd contiene altri quattro brani inediti sempre scritti dagli autori che hanno contribuito al suo grande successo: Federica Camba e Daniele Coro.

I nuovi 4 brani si addicono perfettamente alle corde vocali di Alessandra che ancora una volta ci regala delle grandi interpretazioni e non delude i suoi fan.

Il secondo cd contenuto nel nuovo lavoro contiene invece i brani registrati un anno fa durante la seconda delle anteprime de Il mondo in un secondo tour al Forum di Assago – Milano.

Un’ora e dieci minuti di canzoni e un ‘regalo’ natalizio per i fans con la rivisitazione della cantante salentina del brano White Christmas.

Questa nuova produzione discografica è anche disponibile in versione deluxe nella quale ai due cd di cui ho già parlato si aggiunge anche il dvd con le immagini del concerto dello scorso 22 dicembre, delle cartoline di Alessandra Amoroso e un libretto fotografico che la immortala durante la preparazione e sul palco del tour.

Alessandra ha deciso di festeggiare la pubblicazione di questo nuovo lavoro con un concerto evento in piazza di Spagna a Roma domenica scorsa. In una cornice davvero unica Alessandra ha cantato 5 canzoni e si è soffermata a lungo a fimare autografi agli oltre 10.000 fans che hanno gremito la piazza per ascoltarla e per poterla avvicinare. E la genuinità della cantante salentina si è ancora una volta manifestata con la commozione nei suoi occhi.

Vedremo nei prossimi mesi cosa ci riserverà il futuro di questa giovane interprete che non nasconde inizia ad avere la voglia di scrivere anche alcuni testi per raccontare la sua vita e la sua terra.E in rete corrono alcune voci su una sua probabile partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo che tra le altre cose sarà condotta da un suo ‘amico’ Gianni Morandi.





La tracklist dell’album

CD1
1. Prenditi cura di me 
2. E’ vero che vuoi restare 
3. Ti aspetto 
4. L’altra metà di te 
5. Succede 

CD2
1. Intro 
2. Il mondo in un secondo 
3. Dove sono i colori 
4. Estranei a partire da ieri 
5. Semplicemente così 
6. Stella incantevole 
7. Non ho che te 
8. Domani con gli occhi di ieri 
9. Stupida 
10. Punto di domanda 
11. Urlo e non mi senti 
12. Medley acustico – Arrivi tu + Mi sei venuto a cercare tu + Ama chi ti vuole bene 
13. I’m a woman 
14. Senza nuvole 
15. Niente 
16. Medley Dance – Find a way + Master blaster + Respect + I’ll be there 
17. La mia storia con te 
18. Immobile 
19. White Xmas

0 commenti:

Posta un commento