venerdì 11 marzo 2011

Campovolo 2.0: Ligabue in concerto il 16 luglio

La data da segnare sulle nostre agende è Sabato 16 Luglio. Il luogo dove si consumerà l’evento degli eventi live del 2011 è il Campovolo di Reggio Emilia. Il nome della giornata di grande festa musicale e non solo è Campovolo 2.0. Il protagonista naturalmente non potrà che essere Ligabue, che nel 2010 è stato acclamato artista dell’anno da pubblico e critica (con il disco più venduto nel 2010, i singoli più programmati dalle radio e il tour live piu visto).


La prevendita dei biglietti per questo unico e imperdibile appuntamento, che sarà prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, per i fan di Luciano Ligabue, avrà inizio il 23 marzo dalle ore 14.00.

Il 23 marzo è quindi una giornata davvero particolare per tutti i fan del Liga: come avevo già segnalato in un pensiero di qualche tempo fa, sarà infatti anche il giorno del Ligabue day 2011 in tutti i cinema d’Italia, un’irrinunciabile occasione per i fan di Ligabue, che potranno così rivivere quello che per il rocker di Correggio è stato un anno ricco di successi ed emozioni iniziato con la pubblicazione dell’album multiplatino Arrivederci, Mostro! e terminato pochi giorni fa con l’ennesimo tour sold out, che, dopo aver toccato nei mesi scorsi stadi e palasport, è arrivato stavolta nei teatri più prestigiosi d’Italia.

Dalle ore 21, in collegamento con i cinema di tutta Italia (l’elenco delle sale è disponibile su http://www.nexodigital.it/), Ligabue presenterà la nuova versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi e anticiperà le novità relative a Campovolo 2.0.

Al cinema i fan vedranno il concerto dei concerti, con la regia di Cristian Biondani, e rivivranno per due ore sul grande schermo tutta l’energia dell’estate 2010 di Ligabue. Una scaletta che unirà in un unico abbraccio i prati, le curve e le tribune di tutti gli stadi d’Italia. Un evento pensato e realizzato esclusivamente per le sale cinematografiche con un inedito ed appassionato montaggio.

Ma non è finita qui: tutti i partecipanti all’evento cinematografico riceveranno infatti in regalo un cd singolo in edizione limitata. Un omaggio unico per ricordarsi di un appuntamento che arriva oggi alla sua seconda edizione consacrando un’intera giornata a Ligabue e ai suoi nuovi progetti musicali.

L’anno scorso il Ligabue Day del 15 aprile ha raggiunto il sold out in tutte le 108 sale italiane con gli spettatori accorsi per rivivere al cinema le emozioni del concerto Olimpico 2008: un record assoluto che ha sancito anche un primato dell’evento al cinema, che si è trasformato nel film più visto della giornata.

0 commenti:

Posta un commento