mercoledì 12 gennaio 2011

Distrattamente… in tour: La nuova tournèe di Pierdavide Carone

Pierdavide Carone, l’ironico cantautore multiplatino emerso grazie alla scuola di Amici, e già a buon titolo considerato una delle giovani promesse del panorama musicale italiano, torna con un nuovo tour per presentare il suo nuovo disco Distrattamente, uscito lo scorso novembre su etichetta Sony Music.


Il suo amore per i paradossi linguistici è presente fin dal titolo dell’album, ripreso dal brano che lo apre, che rappresenta un lavoro curato quanto mai meticolosamente dal suo autore in ogni singolo passaggio.

Giovane, ma talentuoso al punto di aver meritato uno speciale ringraziamento nelle note di copertina da parte dei suoi stessi maestri e produttori Peppe Vessicchio e e Claudio Guidetti, Pierdavide è autore di tutte le sue musiche e testi.

Sul disco ha suonato le chitarre e si è divertito al basso e col bouzouki, mentre dal vivo sarà accompagnato dalla band con cui ha trionfato in giro per l’Italia la scorsa estate: Domenico Antonacci alle percussioni, Giuseppe Sblendorio alla chitarra, Cosimo De Bartolomeo alle tastiere, Pietro Notarnicola alla batteria e Vito Astone al basso.

Pierdavide Carone ha recentemente vinto il Premio della Critica indetto, come ogni anno, dalla testata Musica & Dischi risultando al primo posto nella categoria 'Miglior opera prima' con il suo album Una canzone pop. Tra i suoi successi, anche la composizione dell’ultimo brano vincitore di Sanremo, Per tutte le volte che, ed un libro, I sogni fanno rima.

Ecco il calendario ad oggi del Distrattamente… in tour.

Febbraio
04 – Roma, Alpheus
05 – Taneto di Gattatico (RE), Fuori Orario
25 – Carpi (MO), Teatro Comunale
26 – Firenze, Saschall

Marzo
05 – Brescia, PalaEIB
06 – Bergamo, Teatro Creberg
16 – Palermo, Teatro Golden
17 – Catania, Metropolitan
19 – Mestre, Teatro Toniolo
20 – Milano, Magazzini Generali
26 – Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso

Sempre in sottile bilico tra ironia e romanticismo, Pierdavide Carone è un interprete che da voce ad una generazione, atteso con il suo ritorno da migliaia di fan che già conoscono ogni singola canzone del suo nuovo repertorio.

0 commenti:

Posta un commento