Si intitola Immaturi ed è il nuovo brano di Alex Britti in vendita sui portali di download musicale e in programmazione musicale sui circuiti nazionali dallo scorso venerdì.
Alex diventa così uno dei primi artisti a pubblicare un inedito nel 2011.
La canzone è anche la colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese, prolifico regista che ha diretto tra le altre il successo al botteghino del Natale 2010 ‘La Banda dei Babbi Natale’, con protagonisti il Trio Aldo, Giovanni e Giacomo, in uscita il 21 gennaio 2010 al cinema e distribuito da Medusa.
Coetaneo dei protagonisti della pellicola, Britti sa cogliere e descrivere i risvolti più intimi della sua stessa generazione “… Noi cerchiamo una risposta ma poi quando la troviamo scappiamo via…” delineando quella sorta di pudore che sopraggiunge quando prende forma la consapevolezza della propria crescita “…adulti di nascosto che forse adulti non saremo mai…”.
Il brano è corredato di un videoclip nel quale appaiono, nei panni di una vera e propria band anche alcuni degli interpreti del film: Ambra Angiolini alla batteria, Luca Bizzarri alle tastiere, Paolo Kessisoglu al basso, Ricky Memphis alle percussioni, mentre i cori sono affidati ad Anita Caprioli e Barbora Bobulova. Un gruppo di quarantenni che nel film si vede catapultato nei banchi di scuola a causa dell’annullamento del loro esame di maturità, i protagonisti si scoprono un po’ immaturi nell’affrontare questa avventura.
Un cast di tutto rispetto, che vede Raul Bova nelle vesti del protagonista, che prelude al cantautore romano un nuovo successo da aggiungere ai tanti che ha già accumulato. Alex Britti, che accompagna il film con un pezzo magistralmente arrangiato, è pronto a tornare sulle scene musicali italiane poco più di un anno dopo il suo ultimo disco.
0 commenti:
Posta un commento