domenica 16 gennaio 2011

La versione italiana di X Factor è arrivata al capolinea?

L'edizione del talent-show di Rai2 conclusasi lo scorso novembre e vinta da Nathalie, ormai prossima alla partecipazione al suo prima Festival di Sanremo, rischia d'essere l'ultima nella storia della versione italiana di X Factor.


Durante la conferenza post-finale, al termine della quarta edizione, il conduttore Francesco Facchinetti aveva annunciato: "Morgan e Elio saranno i giudici della quinta edizione di X Factor, le trattative con la Rai procedono", lasciando intendere che la quinta edizione fosse quasi certa.

Ora, suggerisce il quotidian la Repubblica che si basa su quanto riportato dal sito Davidemaggio.it, Massimo Liofredi, direttore di Rai2, parlando appunto di X Factor dice: "Non lo riproporremo".

Più esattamente, come riportato sempre da la Repubblica: "Il problema principale - spiega Liofredi - è stato una controprogrammazione estremamente forte. Il prodotto era godibile e il marchio forte, però l'azienda deve confrontarsi con dei tagli di budget enormi. Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di Rai2 cercando soluzioni diverse. Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso".

Ma la Direzione generale della RAI allenta la pressione: "Nessuna decisione è stata presa. Quelle di Liofredi sul talent-show potrebbero essere al momento solo ipotesi".

0 commenti:

Posta un commento