sabato 29 gennaio 2011

Sanremo 2011: I primi duetti degli artisti

Mancano oramai poco più di due settimane all’inizio della 61esima edizione del Festival di Sanremo e iniziano a trapelare i nomi dei primi duetti degli Artisti.


Il regolamento di questa edizione, come oramai accade negli ultimi anni, prevede nella serata di venerdì 18 febbraio, la riproposizione delle 12 canzoni che saranno ancora in gara in una versione liberamente modificata accompagnati da ospiti nazionali e internazionali.

Ovviamente è già iniziato il toto ospite e giorno dopo giorno iniziano a circolare i nomi dei primi duetti confermati.

I Modà ed Emma, i più giovani Artisti di questo Festival, duetteranno il loro brano Arriverà, una ballad-rock molto intensa scritta dal leader dei Modà, Francesco Silvestre, insieme a colui che nel 2005 ha trionfato sul palco dell’Ariston ovvero Francesco Renga.

Grazie invece a Nicoletta Strambelli, Patty Pravo, Morgan potrà finalmente risalire sul palco del Festival, dopo la clamorosa esclusione dello scorso anno a seguito delle dichiarazioni del cantante milanese inerenti al suo utilizzo di droga, per duettare con lei il brano Il vento e le rose, un’intensa ballata romantica scritta da Diego Calvetti. Un modo per placare finalmente le polemiche che oramai da un anno hanno investito il cantante milanese e l’organizzazione del Festival.

Rock d'autore e di tendenza, originalita' e grande energia per Anna Oxa nella serata dei duetti al Festival di Sanremo, sarà la rock band Marta sui Tubi infatti l'ospite speciale che si esibira' insieme a lei per proporre una versione particolare di La mia anima d'uomo, brano portato in gara dalla cantante lombarda. In sintonia con il brano della cantante, dalla musica e contenuti di grande potenza, i Marta sui tubi sono una delle più interessanti e seguite realta' della scena indipendente italiana.
In attività dal 2003, hanno all'attivo tre album e centinaia di seguitissimi live, tra cui il Primo Maggio a Roma e Woodstock 5 stelle a Cesena.

0 commenti:

Posta un commento