Partirà domani, con ben due date milanesi al Mediolanum Forum di Assago, il Chocabeck World Tour invernale, la versione 'indoor' di uno dei tour mondiali più seguiti di quest’anno organizzato da F&P Group.
A poche ora dalla partenza, sono già state rese note alcune indicazioni riguardanti la scaletta del concerto. Il live sarà diviso in due parti ben distinte: nella prima Zucchero sarà seduto su un trono a centro palco e proporrà la scaletta del suo ultimo album di inediti pubblicato giusto un anno fa e che ha riscosso un notevole successo, un album dove il blues ha lasciato un po’ il passo al folk. Zucchero ha scelto questa coreografia per la prima parte dello show per rendere omaggio a uno dei suoi miti Solomon Burke.
Nella seconda parte del concerto invece ci saranno naturalmente tutte le hit del bluesman emiiano che anno dopo anno ne hanno confermato e aumentato la fama in Italia e nel mondo: da Miserere a Overdose d’amore, passando da Diavolo in me e Dune Mosse.
Il tour di Zucchero proseguirà per più di un mese, ecco le date:
9 - Brescia - Fiera Brixia Expo
11 – Perugia - Palasport Evangelisti
12 – Ancona - PalaRossini
14 - Acireale - Palasport
16 – Roma - Palalottomatica
17 - Eboli - Palasele
19 - Casalecchio di Reno (Bo) - Unipol Arena
20 e 21 - Firenze - Nelson Mandela Forum
23 – Bolzano - PalaOnda
24 - Villorba - Palaverde
26 – Torino - Palaolimpico
29 e 30 – Genova - 105 Stadium
Dicembre
1 - Rimini - 105 Stadium
3 – Padova - Arena Spettacoli - Fiera di Padova
Ma in questi giorni viene anche pubblicato Il suono della domenica – Il romanzo della mia vita di Zucchero Fornaciari. Zucchero racconta la sua vita in un romanzo sorprendente che al ritmo arcaico della campagna alterna quello martellante del blues. Un’epopea di terra, di carne, di sesso. Non senza dolorosi lati oscuri. Una vita autentica e sfrenata accompagnata da un sound dionisiaco, a volte diabolico, che si distende nel suono dolce della domenica.
0 commenti:
Posta un commento