sabato 19 novembre 2011

Sanremo 2012: indiscrezioni sui possibili partecipanti nella categoria Big

Mancano circa 3 mesi al Festival di Sanremo 2012 e un mese alla ufficializzazione del cast ma iniziano a circolare in rete i nomi di quelli che dovrebbero essere i Big dell’edizione numero 62.


I nomi più eccellenti per ora sono quelli di Francesco Renga, vincitore dell’edizione del 2005 con la canzone Angelo, Nek, reduce dal successo della sua raccolta E da qui e da un tour europeo, e Nina Zilli, che ha partecipato al festival nella sezione giovani nel 2010 presentando il brano L’uomo che amava le donne.

Altro nome che si fa sempre più insistente è quello di Noemi che bisserebbe la presenza al Festival dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il brano Per tutta la vita.

Un’altra artista che dovrebbe prendere parte al Festival 2012 è Arisa, impegnata in queste settimane nel talent show di Sky Uno X Factor 5, che proprio nel corso di una puntata monotematica dedicata ai giudici del programma televisivo ha dichiarato che pubblicherà il suo prossimo album a Febbraio 2012, a buon intenditore poche parole…

Vicino alla firma del contratto con la Rai anche Samuele Bersani che ritornerebbe al Festival di Sanremo dopo ben 12 anni di assenza visto che la sua ultima apparizione sul palco dell’Ariston risale al 2000 con il brano Replay.

Ovviamente anche quest’anno i talent-show forniranno al direttore artistico del Festival numerosi giovani pronti a sgomitare per accaparrarsi un posto nella categoria Big della competizione: sono insistenti le voci di un ritorno a distanza di due anni dalla vittoria con il brano Per tutte le volte che di Valerio Scanu e quello a 3 anni dalla vittoria di Marco Carta, il cantante sardo proprio in questi giorni sta registrando il suo nuovo album all’interno del programma di Maria De Filippi Amici. Altri ragazzi provenienti dai talent che potrebbero essere catapultati sul palco del teatro più famoso della riviera dei fiori sono Annalisa Scarrone e Loredana Errore.

Per finire il Tgcom già un mese fa ha scritto di un possibile duetto tra il cantautore Pacifico, noto cantautore che ha per tra gli atri scritto per Gianna Nannini e Manuel Agnelli degli Afterhours: entrambi sarebbero stati ufficialmente invitati ma Agenelli non avrebbe ancora sciolto le sue riserve.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Aldo D'Agostino a Sanremo 2012
Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D'Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big di Sanremo 2012.
Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
Il brano che sarà presentato è "Con la testa tra le nuvole" ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

Posta un commento

Seguimi Seguim!SEGUIMI
Share |