Da domani inizierà la programmazione radiofonica di È vero che vuoi restare, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, che anticipa di un mesetto la pubblicazione di Cinque passi in più, il primo album live dell’artista pugliese che verrà distribuito in due differenti versioni, quella con 2 cd e quella con 2 cd più dvd.
È vero che vuoi restare è stato scritto da Federica Camba e Daniele Coro mentre gli arrangiamenti sono di Celso Valli e si percepisce, e la canzone conferma ancora una volta le grandi doti vocali di Alessandra.
La nuova ballad di Alessandra Amoroso si apre con le note di un pianoforte, parla di un amore difficile, di un amore inizialmente sereno ma che con il tempo diventa praticamente impossibile, freddo e silenzioso come l’inverno ma alla fine la speranza ha il sopravvento infatti dopo ogni inverno ritorna sempre l’estate, ovvero l’amore "Ho così freddo amore credimi adesso, domani è estate e finirà l’inverno".
La musica accompagna il turbine di emozioni raccontate dalla voce di Alessandra; dal minimalismo del pianoforte iniziale si passa al turbinio di archi presenti nella seconda parte del brano.
La storia narrata nel nuovo brano è molto simile a quanto la cantante salentina ha vissuto in prima persona con il suo attuale compagno Luca De Salvatore, suo fidanzato fin dai tempi della scuola. I due si lasciarono alla fine degli studi per poi ritrovarsi adesso più maturi e pronti ad una vera storia d’amore e addirittura vogliosi.
0 commenti:
Posta un commento