lunedì 7 novembre 2011

Lady Gaga regina degli EMA 2011

E' Lady Gaga la regina dell'edizione 2011 degli MTV Europe Awards; la popstar tedesca nel corso della serata-evento, trasmessa in diretta dal network mondiale, ha ritirato ben 4 premi rispetto alle 6 candidature con le quali si è presentata alla premiazione.


La serata, andata in onda dall'Odyssey Arena di Belfast per l'occasione gremita da 8000 persone, ha visto la superstar tedesca ritirare la statuetta come Miglior artista femminile, Miglior canzone con Born this way, Miglior video e Maggior numero di fans.

Due statuette invece sono state vinte da Justin Bieber, quella come Miglior artista maschile e Miglior artista pop; un po' di serenità per l'artista che in questi giorni è al centro di uno scandalo per un presunto figlio avuto da una scappatella.

Proprio per questa ragione Justin Bieber è stato inseguito per le strade di Belfast insieme alla fidanzata Selena Gomez, che tra l'altro ha condotto con parecchi nei la serata (Mi è sembrata catapultata sul palco senza nemmeno accorgersene), e voci insistenti sembrano confermare che i due si siano chiariti proprio nella città dell'Irlanda del Nord.

Ma torniamo a parlare della serata: nella categoria Miglior novità e Miglior Push il riconoscimento è andato a Bruno Mars, i Linkin Park hanno vinto la categoria Miglior rock, Eminem il Miglior Hip Pop mentre Katy Perry ha vinto la categoria Miglior live solo per citarne alcuni.

Per quanto riguarda noi italiani, unico riconoscimento ai Modà, la band che si è classificata seconda insieme ad Emma al Festival di Sanremo 2011 e che ha da poco concluso un trionfale tour quasi sempre tutto esaurito, che si sono portati a casa il Best Italian Act; flop invece per Adele, assente per motivi di salute, che, nonostante le 3 nomination ricevute, non ha vinto in nessuna categoria.

Lady Gaga è comunque stata la regina della serata non solo per il bottino riscosso ma anche per l'eclettico look con cui è apparsa sul palco, spicca su tutti l'abito color argento con un colletto fuori misura e una machera nera ad oscurargli la faccia, a dir suo perchè ha usato troppo botox.

La serata, per il pubblico italiano, è stata condotta da Marco Mengoni e ha vissuto anche un curioso fuori programma della serata: un giovane che, eludendo il servio d'ordine dell'organizzazione, è riuscito a raggiungere il centro del palco completamente nudo.

0 commenti:

Posta un commento

Seguimi Seguim!SEGUIMI
Share |