A poco più di due settimane dall’inizio della 61esima edizione del Festival di Sanremo, nel corso di Domenica in... onda, sono stati resi noti poco fa i nomi dei vincitori della Gara 2 di Sanremo Giovani 2011.
Saliranno sul palco dell'Ariston in ordine alfabetico, e non in quello di votazione che non è stato reso noto: Serena Abrami, Anansi, Btwins, Raphael Gualazzi, Marco Menichini, Micaela.
Resta sicuramente invece il rammarico per Neks, il giovane rapper, per il gruppo rock degli Infrantimuri e Le Strisce che sono arrivati ad un soffio dalla possibilità di partecipare alla gara conclusiva e più ambita e soprattutto dall’emozione di salire sull’ambito palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo.
Ricordo che oltre al televoto, chiuso alle 0.00 di questa notte, la classifica che ha sancito i 6 artisti vincitori è anche il frutto dei voti ricevuti dai ragazzi dai maggiori network nazionali. Le due graduatorie, con un peso del 50% a testa sono confluite nella classifica finale.
A questi nomi si aggiungono i vincitori di Area Sanremo: Gabriella Ferrone e Roberto Amadè che già da tempo hanno la certezza di salire sul palcoscenico dell’Ariston e che tra l'altro nel corso di Domenica In... onda hanno seguito insieme a Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi e agli autori del Festival 2011 l'annuncio dei vincitori.
A pochi minuti dalla proclamazione dei vincitori, i 6 artisti che si sono guadagnati a suon di voti l'ambita vetrina sanremese, sono saliti su un pullman diretto a Sanremo dove, da domani, prenderanno il via le prove presso il teatro Ariston sia per i protagonisti di Sanremo Giovani 2011 sia per gli Artisti.
Di seguito l’elenco ufficiale di Sanremo Giovani 2011 in rigoroso ordine alfabetico:
Serena Abrami canta Lontano da tutto,
Roberto Amadè canta Come pioggia,
Anansi canta Il sole dentro,
Btwins cantano Mi rubi l’amore,
Gabriella Ferrone canta Un pezzo d’estate,
Raphael Gualazzi canta Follia d’amore,
Marco Menichini cantano Tra tegole e cielo,
Micaela canta Fuoco e cenere.
1 commenti:
La solita vecchia storia.....i veri talenti li lasciano a casa. Che schifo Sanremo mi da la nausea...e sono felice di non seguirlo più da anni!!
Posta un commento