martedì 16 novembre 2010

XFactor: gli inediti dei 4 semifinalisti

Questa sera a partire dalle 21.00 andrà in onda la penultima puntata di XFactor 4, la semifinale.

A contendersi i 3 posti della finale saranno: Nathalie e Nevruz della squadra di Elio degli over25, i Kymera della squadra di Enrico Ruggeri, Davide della squadra dei ragazzi under 25 capitanata da Mara Maionchi.


La gara di questa sera vedrà ogni concorrente esibirsi con tre canzoni: un brano scelto dai propri giudici, un brano di Gianni Morandi (che sarà uno degli ospiti della puntata) e il tanto atteso inedito.

E proprio degli inediti voglio parlare:

Nevruz, il concorrente più discusso ancora in gara canterà Tra l’amore e il male, brano che a detta dei bene informati è un intrigo di rock e dark nel quale l’ autore non rinuncia ad esprimere la sua sensibità ma con uno stile che ormai possiamo definire 'nevruziano'.

I Kymera invece canteranno Atlantide, brano scritto dal loro giudice Enrico Ruggeri, per quanto riguarda il testo, insieme al vocal coach che ha seguito i ragazzi in tutto il loro cammino Fabrizio Palermo, tra l’altro Fabrizio è uno dei musicisti che da molto tempo accompagna Enrico Ruggeri in tour, che ha invece scritto la musica.

Davide, il più quotato alla vittoria finale, pupillo di Mara Maionchi, presenterà l’inedito dal titolo Il tempo migliore scritto per lui da Francesco Renga e Luca Chiaravalli. Il duo di autori ha già firmato brani dello stesso Francesco del calibro di Ci sarai e Meravigliosa (La luna).

L’unica donna superstite di, Nathalie Giannitrapani all’anagrafe, semplicemente Nathalie a Xfactor, sarà l’unica dei 4 finalisti a presentare un brano scritto proprio da lei che si intitola In punta di piedi.

Per riassumere quindi i 4 semifinalisti eseguiranno questi brani:

Davide canterà Un mondo d’amore di Gianni Morandi, The right thing dei Simply Red e l’inedito Il tempo migliore;
Nathalie canterà Se perdo anche te di Gianni Morandi, Bette Davis Eyes di Kim Carnes e il brano inedito In punta di piedi;
Nevruz si esibirà in C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones di Gianni Morandi, Ancora di Eduardo De Crescenzo e l’ inedito Tra l’amore e il male;
Kymera riproporranno Occhi di ragazza di Gianni Morandi, The winner takes it all degli Abba e l’ inedito Atlantide.

Ospiti della semifinale, condotta come sempre da Francesco Facchinetti, nello studio di via Mecenate a Milano saranno, oltre al già citato Gianni Morandi, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, i Pooh e Carmen Consoli.

Infine ieri al termine della puntata di Extra-Factor i semifinalisti hanno ricevuto un importantissimo videomessaggio da parte di Francesco Facchinetti: i tre finalisti di X-Factor si esibiranno in concerto Mercoledì 17 Novembre ai Magazzini Generali di Milano a partire dalle ore 20:30, il primo concerto ufficiale prima di conoscere il responso che sancirà il vincitore della quarta edizione di XFactor.

0 commenti:

Posta un commento