giovedì 14 ottobre 2010

3 nuove ballate per Francesco Renga, Nek e Paola e Chiara

Domani, o meglio tra pochissime ore, in tutte le radio italiane entreranno in rotazione molte nuove canzoni. Tra le tante, i nuovi singoli di Francesco Renga, Nek e Paola e Chiara, tre belle ballate musicali moderne.

Si intitola Un giorno bellissimo ed è il nuovo singolo di Francesco Renga che, dopo la parentesi di Orchestraevoce, album contenente una serie di cover di canzoni italiane riarrangiate, ritorna con un nuovo inedito.

Il brano è una ballatona, una canzone che ricordi già dopo il primo ascolto e che sicuramente è destinata a diventare un forte singolo radiofonico; una grandissima dichiarazione d’amore nei confronti della persona amata.

Il brano può essere ascoltato in anteprima da oggi da tutti gli iscritti al sito ufficiale http://www.francescorenga.it/.

Un giorno bellissimo fa da apripista ad un nuovo album di inediti che prenderà il titolo proprio da questo brano e verrà pubblicato da Universal Music nel mese di novembre. Il nuovo disco si preannuncia come una sintesi di tutte le esperienze artistiche che hanno caratterizzato fino ad ora la carriera di Francesco Renga.

Il brano e l’album sono prodotti ed arrangiati dal grande Celso Valli.

E da qui è invece il titolo del nuovo brano di Nek che precede la pubblicazione di un doppio cd, in uscita il 16 novembre; una raccolta dei suoi migliori successi che conterrà i brani scelti tra le canzoni degli undici album pubblicati fin'ora dal cantautore di Sassuolo e sarà l’occasione per celebrare i suoi primi 20 anni di carriera.

Nel nuovo cd troveranno spazio, oltre a 3 brani live registrati nel corso del tour estivo di Nek, Vulnerabile ed È con te, canzone dedicata alla figlia Beatrice.

Il brano, scritto da Filippo, è una ballata rock molto coinvolgente ed orecchiabile che esalta l'importanza di gesti semplici quotidiani. “Sono i piccoli gesti a rendere grande la nostra esistenza. Azioni semplici eppure fondamentali per chiunque di noi, perché restano per tutta la vita e tornano in mente nei momenti bui e tristi, facendoci sentire più veri." dichiara Nek "Chi è abituato a vivere situazioni straordinarie comprende pienamente l'importanza delle cose semplici”.

Lo stile della canzone è quello inconfondibile di Nek ma vi confesso che mi incuriosirebbe molto ascoltare questa ballata cantata dalla voce di Luciano Ligabue

Si intitola Milleluci invece il nuovo brano inedito di Paola e Chiara che anticipa, insieme al primo singolo Pioggia d'estate in rotazione per tutta la stagione estiva sui network radiofonici italiani e a lungo in vetta alle classifiche di vendita di i-tunes, il nuovo album in uscita il prossimo 9 novembre.

“Milleluci è una ballata intensa, che non soltanto segna un ritorno a sonorità più rock, ma anche un momento importante nella nostra storia artistica. Per noi Milleluci sono tutte le emozioni, i valori e gli istinti che ci hanno accompagnato in questi tredici anni di musica insieme” raccontano le sorelle Iezzi “Sicuramente è il singolo che meglio rappresenta la direzione del nuovo album. È la nostra svolta più consapevole e matura”.

Per il lancio del nuovo singolo le due sorelle milanesi, sempre molto attente al loro look, hanno scelto uno stile vintage che rimanda agli anni 60 e alle atmosfere retrò della serie Mad Men.

L’album sancirà ufficialmente la reunion delle sorelle Iezzi dopo la carriera solista che avevano percorso entrambe negli ultimi anni e sicuramente la ripresa di un sodalizio artistico molto fortunato.

A questo punto spero di avervi almeno incuriosito un po', che aggiungere se non 'Buon ascolto!'

0 commenti:

Posta un commento