E' Cassandra la nuova eliminata della quarta edizione di XFactor.
La settima puntata del talent-show targato Rai 2, interamente dedicata alla musica italiana del ventunesimo secolo, ha visto sfidarsi gli 8 artisti in gara in una unica manche al termine della quale, il pubblico da casa ha decretato i nomi dei due artisti candidati all'eliminazione: Cassandra e Ruggero.
Nell'ultima sfida inizia Cassandra, la cantante della squadra degli over25 di Elio entrata nel programma alla terza puntanta, ha cantato Come ti vorrei di Iva Zanicchi
e acappella Yellow Submarine dei Beatles.
Ruggero, il più giovane cantante che abbia mai preso parte alla gara nel corso delle 4 edizioni del programma, si è esibito con A me mi piace ‘o blues di Pino Daniele ed acappella ha eseguito Honesty di Billy Joel.
Mara Maionchi, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri hanno deciso, nel giudizio finale, di mandare a casa Cassandra che sarebbe stata salvata solo dal giudizio del suo giudice, Elio che ieri sera ha scelto di travestirsi da Enrico Ruggeri.
Da oggi sicuramente ripartiranno le polemiche, che tra le altre cose sono state affrontante anche in diretta su Rai 2 nel corso della puntata di ieri sera.
I più agguerriti sono Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. Quest'ultimo addirittura, nel corso della puntata di ieri, ha lasciato intendere che il pubblico voti per altri motivi che non siano meriti artistici.
Entrambi però alla fine hanno poi coperto di lodi il cantante della squadra degli under 25 capitanata da Mara Maionchi.
Stefano indubbiamente non ha cantato bene e sinceramente non mi ha trasmesso molto con il brano di Elisa 'Eppure sentire (Un senso di te)' e lo stesso discorso a mio modo di vedere può essere affermato anche per Nevruz che con il brano 'Nuova ossessione' dei Subsonica non ha di certo brillato.
Ma il pubblico da casa continua a votare loro e a sfoltire la rosa di coloro che a mio parere meriterebbero di proseguire il loro cammino perchè un po' di 'Fattore X' lo hanno.
Mi chiedo, per quanto continuerà questa moria di concorrenti che non meritano di finire a casa?
0 commenti:
Posta un commento