Pubblicato da Mirko alle ore 11:00

Oggi si chiude il 2011 e, come sempre accade, chi sceglierà di passare il capodanno in piazza anche quest’anno potrà scegliere tra numerosi concerti gratuiti che si terranno nelle principali piazze italiane per salutare il 2011 e accogliere il nuovo anno.
Ecco una piccola guida per conoscere le piazze e i concerti previsti questa serata:
ROMA
I Negramaro si esibiranno in un concerto gratuito ai Fori Imperiali in sostituzione di Giusy Ferreri, che a causa della riabilitazione dopo un recente intervento alle corde vocali ha dovuto dare forfait. Nel corso della serata è prevista anche l’esibizione di Enrico Brignano che regalerà parecchie...
Pubblicato da Mirko alle ore 18:02

I Subsonica hanno da poco pubblicato la ristampa di Eden, il loro ultimo disco uscito lo scorso marzo. Si intitola The new Eden e contiene due nuovi brani come La scoperta dell'alba, scritta dalla band torinese per l'omonimo film di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy, e Up patriots to arms, cover di Franco Battiato.
La ristampa contiene anche la versione acustica di Quando brano che, in concomitanza con la ripubblicazione dell’album, è diventato il singolo radiofonico che rappresenta l’intero lavoro.
I Subsonica hanno da poco concluso il tour acustico che li ha visti impegnati nei teatri di tutta Italia durante l’autunno-inverno...
Pubblicato da Mirko alle ore 11:24

Il nuovo album di
Pino Daniele uscirà il prossimo 20 marzo e si intitolerà La grande madre. Sarà
anticipato in radio a partire dal 2 marzo con il primo singolo estratto e sarà
il primo album pubblicato da indipendente.
Il cantautore partenopeo entra così nel novero degli artisti
che hanno detto addio alle major discografiche.
Ad affiancare Pino Daniele e la
sua etichetta Blue Drag in questa nuova avventura ci sarà Indipendente/Mente
per la distribuzione.
Il nuovo lavoro verrà pubblicato dopo il grande successo
dell’evento live dello scorso 24 giugno a Cava de’ Tirreni nel quale Daniele ha
duettato con il grande Eric Clapton.
La...
Pubblicato da Mirko alle ore 00:00

A poco più di un mese dalla pubblicazione del suo nuovo album Inedito e dopo il grande successo ottenuto, l’album è attualmente saldo nelle primissime posizioni delle chart internazionali, parte questa sera da Milano alle ore 21, l’Inedito World Tour che porterà Laura Pausini sui palcoscenici di tutto il mondo per un anno intero di concerti.
Lo spettacolo, un vero e proprio show internazionale tutto made in Italy, dopo l’anteprima ad invito di domenica scorsa al 105 stadium di Rimini, dove l'artista si è trattenuta questa settimana per le ultime prove del tour, arriva quindi a Milano per il suo debutto mondiale, città dove Laura da qualche...
Pubblicato da Mirko alle ore 08:55

Si terrà martedì prossimo, 20 dicembre, alle ore 21.00 il concerto organizzato da Gino Paoli Una mano per Genova presso il 105 Stadium di Genova Fiumara.
Un evento benefico che servirà in primis per sensibilizzare tutti al rispetto per l’ambiente, visto che quello che è accaduto lo scorso mese in Liguria potrebbe riaccadere in qualsiasi momento.
Parteciperanno a questo evento moltissimi amici, cantanti e non, del cantautore genovese: al momento hanno confermato la loro presenza oltre a Renato Zero, Ornella Vanoni e Mario Biondi anche i Matia Bazar, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De Andrè, Beppe Grillo, Dado Moroni,...
Pubblicato da Mirko alle ore 08:30

Partirà la prossima settimana, giovedì 22 dicembre dal Forum di Assago il tour mondiale di Laura Pausini.
Nei giorni scorsi la Pausini ha pubblicato sul suo sito ufficiale una bozza del palco che la accompagnerà in tutto il mondo e ha anche pubblicato i nomi di musicisti e ballerini che suoneranno e balleranno con lei sul palco.
Suoneranno con lei: Emiliano Bassi, Matteo Bassi, Paolo Carta, Gianluigi Fazio, Roberta Granà, Monica Hill, Nicola Oliva e Bruno Zucchetti mentre il corpo di ballo dello show sarà composto da: Stefano Benedetti, Valentina Beretta, Bruno Centola, Santo Giuliano, Luca Paoloni, Erika Simonetti, Tiziana Vitto.
Ma...
Pubblicato da Mirko alle ore 22:22

Oggi poco dopo le 14.00 ha iniziato a circolare in rete la notizia di un incidente durante il montaggio del palco dell’Ora Tour di Jovanotti al Pala Trieste. Personalmente ho ricevuto un sms che mi informava dell’accaduto.
Dopo qualche prima frammentaria notizia purtroppo è arrivata anche la più brutta, quella che nessuno di noi avrebbe mai voluto leggere. Un ragazzo, un ventenne, studente universitario che probabilmente proprio per pagarsi gli studi lavorava alla costruzione della struttura del palco per la tappa triestina del tour di Jovanotti, purtroppo non ce l’ha fatta. È rimasto intrappolato sotto le americane che sono collassate su...
Pubblicato da Mirko alle ore 21:13

Grandi novità nella classifica di vendite FIMI/GfK di questa settimana: per la terza volta nella sua decennale carriera Tiziano Ferro entra in classifica direttamente al primo posto questa volta con il suo nuovo album L’amore è una cosa semplice pubblicato lo scorso 28 novembre. Un ennesimo grande riconoscimento per il cantautore di Latina.
Al secondo posto in risalita di una posizione rispetto alla scorsa settimana troviamo l’album natalizio di Michael Bublè seguito da Inedito il nuovo album di Laura Pausini che resta sempre sul podio di questa classifica oramai da un mese.
Dal quarto al sesto posto in classifica ci sono ben 3 new entry...
Pubblicato da Mirko alle ore 21:52

Dopo il successo del primo singolo Un ciao dentro un addio, per settimane ai vertici delle classifiche di programmazione radiofonica, da domani arriva in rotazione Natura umana, nuovo singolo di Gianluca Grignani, brano che tra l'altro da' il titolo all'album pubblicato su lo scorso 25 ottobre.
Un titolo evocativo, addirittura una citazione filosofica che semplicemente mette in luce gli opposti dualismi che formano l'animo e la 'natura umana'. Il bianco e il nero, la luce e il buio, fanno parte della stessa personalità.
Una volta di più il videoclip, la cui rotazione è prevista dai prossimi giorni, esalterà ancora di più queste profonde...
Pubblicato da Mirko alle ore 13:35

Si intitola 5 passi in più il nuovo doppio cd di Alessandra Amoroso.
5 come i brani inediti inseriti in questo lavoro perché Alessandra non ha voluto pubblicare semplicemente un album live.
Oltre a È vero che vuoi restare, brano che ha anticipato in radio e su iTunes la pubblicazione del nuovo album, il primo cd contiene altri quattro brani inediti sempre scritti dagli autori che hanno contribuito al suo grande successo: Federica Camba e Daniele Coro.
I nuovi 4 brani si addicono perfettamente alle corde vocali di Alessandra che ancora una volta ci regala delle grandi interpretazioni e non delude i suoi fan.
Il secondo cd contenuto nel...
Pubblicato da Mirko alle ore 10:17

Fresco vincitore del Premio Tenco 2011 per il disco Arrivederci, Mostro! In Acustico e del Premio Videoclip Italiano 2011 per il video del brano Ci Sei Sempre Stata, Ligabue si gode un altro riconoscimento da parte del suo pubblico: il triplo cd live con 3 inediti Campovolo 2.011, registrazione integrale del concerto di Luciano Ligabue il 16 luglio al Campovolo di Reggio Emilia davanti a 120.000 persone, entra direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana, diffusa giovedì scorso da da GfK Retail and Technology Italia.
Campovolo 2.011 è disponibile nei negozi tradizionali e digital store, in un’unica...
Pubblicato da Mirko alle ore 13:09

È partita ieri la programmazione musicale del brano di Adriano Celentano Non so più cosa fare, il nuovo singolo estratto dall'album Facciamo finta che sia vero.
Testo di Adriano Celentano e musica di Manu Chao la canzone è il manifesto del disco di recente pubblicazione prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.
Il brano è di fortissima intensità emotiva e ha un arrangiamento particolarmente suggestivo ed evocativo; racconta di un'inquietudine corale che si respira nel vivere impotenti la degenerazione del mondo che ci circonda soprattutto quella del sud del mondo.
Non a caso nell'interpretazione del brano Celentano coinvolge...
Pubblicato da Mirko alle ore 19:00

Sono oltre 100 le date dell’Inedito World Tour già annunciate tra Italia, Europa e Sudamerica e i primi posti delle chart di tutto il mondo con il suo ultimo album Inedito. A testimonianza di questo successo inarrestabile targato Laura Pausini anche le prime nuove date che a giugno la vedranno protagonista nell’eccezionale cornice dell’Arena di Verona.
Due le serate ad ora annunciate: Inedito World Tour farà infatti tappa a Verona il 4 e 5 giugno 2012. Una location dall’atmosfera suggestiva dove tutti i fan potranno assistere all’esibizione live della loro beniamina e cantare insieme a lei i brani di Inedito, l’album uscito lo scorso 11 novembre...