E' uscito martedì 12 ottobre il primo lavoro di inediti del nuovo corso dei Pooh.
A poco più di un anno e mezzo dall'annuncio dell'abbandono, dopo 38 anni di militanza, di Stefano D'orazio e ad un anno dal loro ultimo concerto nella formazione 'a 4', i Pooh tornano sul mercato italiano con un nuovo album contenente 11 nuove canzoni.
Per la realizzazione del nuovo album, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno chiamato alla batteria Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, nato in Inghilterra ma americano di adozione, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston, i Duran Duran e tantissimi altri.
Altra novità importante è che i Pooh decidono di iniziare a intraprendere la carriera da indipendenti affidando la distribuzione del nuovo album non alla Warner music, ma alla Artist first che distribuisce tra gli altri anche il nuovo album di Anna Oxa.
I pooh hanno deciso di distribuire due differenti versioni dell'album: la versione deluxe, a forma del nuovo logo scelto dai pooh, e la versione standard, composta comunque da un confezione in cartonato curata nei dettagli con booklet ricco di foto e contenente la prefazione dell'album scitta da Valerio Negrini.