venerdì 21 ottobre 2011

Adriano Celentano: Non ti accorgevi di me in duetto con Sangiorgi

Dopo 4 anni di silenzio, da oggi è possibile ascoltare in radio il nuovo singolo di Adriano Celentano Non ti accorgevi di me. Il brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti prevista per la fine di novembre.


“Non ti accorgevi di me/se poi mi lasciavo cadere/non mi accorgevo di te/che mai mi venivi a salvare”, recita il refrain, e giù suoni elettrici ed elettronici, distorsioni e synth su una base rock riconducibile senza molti fronzoli al mondo dei Negramaro. E come se non bastasse la collaborazione si impreziosisce anche con il cameo vocale di Giuliano Sangiorgi che, in duetto nella parte finale del brano, lo porta a conclusione, aumentando la consapevolezza della frase finale: “Avrai cura di me/perché ho imparato a odiarti”.

Circolano inoltre già altri dettagli sul nuovo album che segue di molto la tempo la pubblicazione dell’ultimo album di inediti Dormi amore, la situazione non è buona. Sono svariate le collaborazioni importanti di cui Celentano si è avvalso per la realizzazione del nuovo progetto discografico: oltre a quella con Sangiorgi, che sembra abbia scritto un secondo brano per il molleggiato, anche Jovanotti e Franco Battiato hanno contribuito artisticamente al nuovo lavoro.

Il nuovo singolo e il nuovo album verranno distribuiti da Universal Music Italia, grazie all’accordo siglato nel luglio scorso tra la major discografica e Clan Celentano srl, un accordo che prevede d’ora in avanti la licenza per la distribuzione in Italia e all’estero dei nuovi progetti e dell’intero catalogo di Adriano Celentano.

0 commenti:

Posta un commento

Seguimi Seguim!SEGUIMI
Share |