Si intitola Questa canzone il nuovo singolo di Mina ed è possibile ascoltarlo da martedì scorso, oltre che sui maggiori network radiofonici italiani, anche su internet, sul sito ufficiale minamazzini.com e sulla sua neonata pagina ufficiale di facebook ; il brano anticipa la pubblicazione di un nuovo disco di inediti prevista per il prossimo mese di novembre.
Fin qui tutto nell’ordinario ma qualcosa di particolare c’è: Mina per rintracciare il ‘padre’ del nuovo singolo si affida alla rete.
Tutti sanno che l’artista ascolta ogni provino che riceve, qualcosa come 3 mila brani l’anno, e seleziona personalmente i brani che più
Il provino del brano inviato alla sua attenzione, pianoforte e voce, è arrivato a destinazione senza alcuna informazione che potesse far risalire all’autore: nessun nome ne tantomeno un recapito. Oltretutto il brano non è nemmeno stato depositato alla Siae e per questa ragione si propende a pensare che l’autore sia un non professionista.
La speranza della ‘Tigre di Cremona’ è che chi ha composto il brano si faccia vivo per poter ‘riconoscerne la paternità’ e per farlo, sui suoi canali ufficiali, ha indicato le prove inequivocabili da fornire. Nel caso in cui l’autore del brano non sarà rintracciato prima della pubblicazione dell’album, nel quale tra gli altri saranno inseriti due brani scritti dai Negramaro, le quote Siae a lui destinate, verranno accantonate dalla Società Italiana che tutela Autori ed Editori.
La canzone è accompagnata da un video realizzato da Mauro Balletti, le cui immagini si ispirano alla favola che più assomiglia alla vicenda di questo autore sconosciuto invitandolo, come Cenerentola, a ‘provare la scarpetta’. Eccolo.
0 commenti:
Posta un commento