sabato 29 ottobre 2011

Michael Jackson: il re del guadagno postumo

È Michael Jackson, per il secondo anno consecutivo, a guidare la 'speciale' classifica delle celebrità americane che continuano a produrre ingenti quantità di denaro anche da defunti. Lo rivela la rivista Forbes che ogni anno, in questo periodo, stila questa particolare classifica.


Il re del pop batte di gran lunga il re del rock'n'roll Elvis Presley; Jackson infatti dall'ottobre 2010 all'ottobre 2011 ha fatto guadagnare ben 170 milioni di dollari ai suoi eredi diretti (tra vendite di dischi, pubblicazioni, concerti e show come quello del Cirque di Soleil) mentre Presley da oltre 30 anni fa guadagnare ai suoi postumi la 'modica' cifra di 55 milioni di dollari l'anno.

Terzo posto per l'icona per eccellenza delle star di Hollywood, forse la donna più amata dagli americani, Marylin Monroe che fa guadagnare 27 milioni di dollari all'anno alla società Authentic Brands Group che ha acquistato i diritti per lo sfruttamento dell'immagine della signora Monroe. Seguono nella classifica di Forbes il creatore di Snoopy, il fumettista Charles Schultz, Charlie Brown e gli altri Peanuts.

È impressionante comunque pensare che Michael Jackson con i suoi 170 milioni di dollari l'anno occupa la seconda posizione , alle spalle degli U2, nella graduatoria che classifica i personaggi che negli ultimi 12 mesi hanno guadagnato di più.

0 commenti:

Posta un commento

Seguimi Seguim!SEGUIMI
Share |