Sarà in radio tra poco ore Unica, il nuovo singolo di Antonello Venditti che anticipa la pubblicazione del suo nuovo album di inediti prevista per il prossimo mese di Novembre, che prenderà il titolo proprio da questa canzone.
Da ieri è invece online il nuovo sito ufficiale, antonellovenditti.it, realizzato da Romavirtuale.com, che oltre a contenere le informazioni riguardanti la sua carriera (una discografia dettagliata, foto, videoclip e materiale biografico) e tutte le news sulle sue attività (dischi in uscita, singoli in radio, concerti ed eventi extra-musicali in programma, anteprime audio e video, esclusive, sorprese per i fan e molto altro) permette a tutti i fan del cantautore romano di rimanere quotidianamente in contatto con l’artista.
Unica è una canzone d'amore, un amore finito di due persone complementari, due arterie diverse dello stesso cuore per usare una strofa del 'poeta' romano, che fa soffrire il partner che tra le altre cose chiama inutilemente la ex amata trovando il telefono spento e con un refrain dai toni abbastanza struggenti ‘Tu ora dove sei, se vivi un’altra storia con chi stai?... Chi ti griderà sei unica?’ E la conclusione abbastanza malinconica del brano con il ripetersi della frase, quasi tentando di convincersi ‘Io danno in amore’ ma credo che la speranza sia sempre l'ultima a morire... anche nel caso di questa canzone. Melodia tipica del mondo di Antonello Venditti che si intreccia tra una chitarra elettrica e i violini che saprà accattivarsi l’attenzione degli ascoltatori e soprattutto dei fan del cantautore romano.
Sul sito è già online il videoclip de La ragazza del Lunedì, ironico brano dedicato a Silvio Berlusconi che sarà inserito nel nuovo disco di inediti in uscita il 29 novembre. Nel video oltre ad Antonello Venditti compare anche Carlo Verdone alla chitarra e grazie ad un fotomontaggio in alcune scene il volto di Carlo Verdone viene coperto da quello del presidente del consiglio. "Ti vedo triste non sei mai stato così...; Silvio cosa farò senza di te. Mi riprenderò la vita, che ho vissuto insieme a te" questi sono due versi estratti dal testo del brano. Ecco il videoclip:
0 commenti:
Posta un commento