Dovevano essere 12 le puntate del nuovo talent di Rai2 che sostituisce X Factor. Invece con un comunicato stampa, diffuso ieri e che riporto qui sotto, la RAI comunica che il programma si concluderà il prossimo sabato.
Ecco il comunicato:
Con la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, in onda alle ore 15:30 su Rai 2, si conclude Star Academy.
Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, previsto tra una settimana, si conoscerà così il vincitore del talent, condotto con grande passione da Francesco Facchinetti, uno dei giovani volti su cui punta la Rete e per il quale sono già allo studio nuovi progetti.
Rai 2 ringrazia per l’assidua partecipazione i tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, e i giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni per la loro attiva e intelligente presenza.
Un particolare apprezzamento ai giovani talenti che hanno partecipato sia nella fase di selezione sia alle tre puntate del programma, previsto nel palinsesto autunnale della Rete approvato lo scorso giugno.
La trasmissione, prodotta con Endemol, ha confermato la validità e l’impegno di tutto il personale del Centro di produzione Rai di Milano.
Non andrà quindi già più in onda fin dal prossimo giovedì il programma in prime-time. Resta da capire se per la chiusura del programma la conduzione del programma pomeridiano sarà affidata a Francesco Facchinetti o ai due consueti conduttori Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia.
Questa debacle di ascolti è il presagio della fine del successo dei Talent-show oppure è da attribuire al format non propriamente vicino alla cultura italiana? La risposta ci arriverà solo nei prossimi giorni con la partenza di X Factor.
0 commenti:
Posta un commento